#use wml::debian::template title="Donazioni a Software in the Public Interest" #use wml::debian::translation-check translation="ee65738645784ee4e456adb5d6051e23caaebb65" maintainer="Luca Monducci"

Le donazioni sono gestite dal Leader del Progetto Debian (DPL) e permettono a Debian di ricevere computer, hardware, domini, certificati crittografici; di organizzare la conferenza Debian, le mini-conferenze Debian, gli sprint di sviluppo, di finanziare la partecipazione ad alcuni eventi e altre cose. Ringraziamo tutti i nostri donatori per l'aiuto che danno a Debian!

Il modo più semplice per fare donazioni a Debian è via PayPal, indirizzandole a Software in the Public Interest, un'organizzazione non-profit che detiene in amministrazione fiduciaria il patrimonio di Debian. È possibile donare anche nei modi elencati sotto.

Come fare una donazione

Varie organizzazioni detengono in amministrazione fiduciaria il patrimonio di Debian e possono ricevere donazioni per conto di Debian.

# Template: # # # # #
Organizzazione Modalità Note
SPI PayPal, Click & Pledge (donazione ricorrente), assegni (USD/CAD), altro USA, non-profit esente da tassazione
Debian France bonifico, PayPal Francia, non-profit esente da tassazione
debian.ch bonifico, altro Svizzera, non-profit
Debian attrezzature, tempo, altro
# , # (allows recurring donations), # (CUR) #, tax-exempt non-profit

Software in the Public Interest

Software in the Public Interest, Inc. è una società non-profit esente da tassazione con sede negli Stati Uniti d'America, fondata dai membri di Debian nel 1997 per aiutare le organizzazioni che si occupano di software e hardware libero.

PayPal

È possibile fare donazioni singole oppure ricorrenti tramite la pagina di SPI sul sito di PayPal. Per fare donazioni ricorrenti selezionare la casella Make this a monthly donation.

Click & Pledge

È possibile fare donazioni singole oppure ricorrenti tramite la pagina di SPI sul sito di Click & Pledge. Per fare donazioni ricorrenti impostare sulla destra la frequenza con cui si vuole fare una donazione, scorrere la pagina in basso fino a trovare Debian Project Donation, inserire l'importo che si vuole donare e poi fare clic su Add to cart, quindi andare in alto a destra per concludere.

Assegni

È possibile fare donazioni tramite assegni e vaglia in USD e in CAD. Scrivete "Debian" come causale, intestatelo a "Software in the Public Interest, Inc." e inviatelo a SPI all'indirizzo riportato nella pagina donazioni a SPI.

Altro

È possibile fare bonifici anche in altri modi. In alcune parti del mondo potrebbe essere più semplice fare donazioni tramite una delle organizzazioni legate a Software in the Public Interest. Per ulteriori dettagli visitare la pagina donazioni a SPI.

Verein zur Förderung Freier Informationen & Software

La Verein zur Förderung Freier Informationen & Software è un'associazione non-profit ed esente da tasse con sede in Germania, fondata con lo scopo di aiutare le organizzazioni legate al software libero.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico sul conto corrente bancario riportato nella pagina donazioni sul sito FFIS. Si raccomanda di indicare chiaramente nella causale che la donazione è destinata a Debian.

Debian France

La Debian France Association è un'organizzazione registrata in Francia con la legge 1901, fondata con lo scopo di aiutare e promuovere in Francia il Progetto Debian.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico sul conto corrente bancario riportato nella pagina donazioni sul sito Debian France. È possibile chiedere la ricevuta di ogni donazione inviando un'email a donation@france.debian.net.

PayPal

È possibile inviare una donazione dalla pagina PayPal di Debian France. Questa donazione può essere destinata in modo specifico a Debian France oppure in generale al Progetto Debian.

debian.ch

debian.ch è stata fondata per rappresentare il progetto Debian all'interno della Confederazione svizzera e del Principato del Liechtenstein.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico dalla Svizzera tramite banche internazionali sul conto corrente bancario riportato sul sito debian.ch.

Altro

È possibile fare donazioni anche con altri metodi, consultare i riferimenti riportati sul sito debian.ch.

# Template: #

# #

#

# #

# #

#

Debian

Debian accetta donazioni in attrezzature ma in questo momento non in altri modi.

Attrezzature e servizi

Debian dipende dalle donazioni da parte di aziende e università delle attrezzature e dei servizi che ci permettono di mantenere Debian collegata con il resto del mondo.

Se la vostra azienda possiede computer inutilizzati o materiale sfuso (dischi, controller SCSI, schede di rete, ecc.), considerate la possibilità di donarli a Debian. Mettetevi in contatto con il nostro delegato alle donazioni hardware per i dettagli.

Debian mantiene aggiornato un elenco di materiale richiesto per i vari servizi e gruppi all'interno del Progetto.

Tempo

È possibile aiutare Debian in molti modi donando il proprio tempo.

Altro

Al momento Debian non è in grado di accettare donazioni in nessuna criptomoneta, stiamo lavorando per poter ricevere queste donazioni. # Brian Gupta requested we discuss this before including it: #Chi vuol fare donazioni in criptomoneta oppure ha informazioni da condividere #può mettersi in contatto con Martin #f. krafft.

Donatori

Questi sono gli elenchi delle organizzazioni che hanno donato attrezzature e servizi a Debian: