From e470484a896c58807a3f7415666b5b7a8eeb3542 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Kate Korsaro Date: Wed, 13 Mar 2024 07:55:11 +0000 Subject: (it) mail and email to e-mail substitution --- italian/Bugs/server-control.wml | 28 ++++++++++++++-------------- 1 file changed, 14 insertions(+), 14 deletions(-) diff --git a/italian/Bugs/server-control.wml b/italian/Bugs/server-control.wml index 72758bada7c..1a00dbdbb19 100644 --- a/italian/Bugs/server-control.wml +++ b/italian/Bugs/server-control.wml @@ -7,22 +7,22 @@

Così come request@bugs.debian.org permette di ottenere informazioni su segnalazioni e -documentazione via email, control@bugs.debian.org +documentazione via e-mail, control@bugs.debian.org permette di manipolare in vari modi i rapporti sui bug.

Nel caso in cui serva scrivere un messaggio relativo al bug e manipolare i suoi -metadati, i comandi possono essere inclusi nella mail a -nnn@bugs.debian.org. Per farlo è necessario iniziare la mail con i +metadati, i comandi possono essere inclusi nell'e-mail a +nnn@bugs.debian.org. Per farlo è necessario iniziare l'e-mail con i comandi preceduti da Control: . Un metodo alternativo è quello di -inviare una copia della mail a control@bugs.debian.org e scrivere i -comandi nella mail con l'aggiunta del comando finale thanks. +inviare una copia dell'e-mail a control@bugs.debian.org e scrivere i +comandi nell'e-mail con l'aggiunta del comando finale thanks.

Poiché i comandi del server di controllo vanno a cambiare -lo stato di una segnalazione, una email di notifica viene mandata ai +lo stato di una segnalazione, un'e-mail di notifica viene mandata ai curatori dei pacchetti coinvolti. Inoltre il messaggio inviato al server e le modifiche effettuate vengono registrate nella segnalazione e sono quindi disponibili tramite le pagine WWW. @@ -36,13 +36,13 @@ nel file bug-log-mailserver.txt, o invia help a uno dei server di posta, per i dettagli sulle basi operative dei server di posta e i comandi comuni disponibili inviando -mail a entrambi gli indirizzi. +e-mail a entrambi gli indirizzi.

La scheda di riferimento per i server di posta è disponibile via WWW, in -bug-mailserver-refcard.txt o inviando una mail e usando il +bug-mailserver-refcard.txt o inviando un'e-mail e usando il comando refcard.

@@ -150,7 +150,7 @@ comando refcard. Se fornisci un originator-address l'indirizzo di origine del bug sarà impostato all'indirizzo fornito. Se volessi diventare il nuovo indirizzo di origine del rapporto riaperto puoi usare la forma abbreviata - ! o specificare il tuo indirizzo email. + ! o specificare il tuo indirizzo e-mail.

@@ -289,7 +289,7 @@ comando refcard.

Se si voglia diventare nuovo originatore di una segnalazione si può utilizzare l'abbreviazione ! o specificare il proprio - indirizzo email. + indirizzo e-mail.

@@ -309,7 +309,7 @@ comando refcard. il rapporto. Può essere usato per modificare un esistente indirizzo di forwarded-to, o registrarne uno nuovo per un bug che non era stato in precedenza annotato come inviato per conoscenza. indirizzo - dovrebbe in generale essere un URI, oppure un indirizzo email. Utilizzando + dovrebbe in generale essere un URI, oppure un indirizzo e-mail. Utilizzando di preferenza URI si permette a strumenti automatici di interrogare sistemi di tracciamento di bug (quali bugzilla) per evidenziare lo stato della segnalazione. @@ -636,8 +636,8 @@ comando refcard.

Una notifica viene inviata all'utente che ha riportato il bug, - ma (in contrasto all'invio di una mail a bugnumber-done@bugs.debian.org) - il testo della mail che ha causato la chiusura del bug non è + ma (in contrasto all'invio di un'e-mail a bugnumber-done@bugs.debian.org) + il testo dell'e-mail che ha causato la chiusura del bug non è incluso in questa notifica. Il manutentore che chiude un rapporto dovrebbe assicurarsi, probabilmente inviando un messaggio separato, che l'utente che ha riportato il bug sappia del perché sia stato @@ -690,7 +690,7 @@ comando refcard.

Se si vuole diventare il proprietario del bug, si può usare il ! come scorciatoia o specificare il proprio indirizzo - email. + e-mail.

-- cgit v1.2.3